Nuova Psicologia Relazionale

Sea gull at sunsetNuova Psicologia Relazionale
la nuova psicologia per lo sviluppo autonomo dell’individuo nell’ambito della relazione.

Le basi della Nuova Psicologia Relazionale sono la neurofisiologa e la psicoanalisi.

E’ un percorso volto a dare risalto all’autonomia individuale in termini di autostima e realizzazione delle proprie reali vocazioni.

La Nuova Psicologia Relazionale (NPR) permette di arrivare ad una comprensione oggettiva delle proprie capacità, permettendo alle risorse personali del singolo di esplodere in tutta la loro potenza.

Gli strumenti che la Nuova Psicologia Relazionale usa sono:

  • La psicoanalisi, basata sugli assunti teorici di Sigmund Freud  e Carl Gustav Jung
  • L’analisi transazionale di Erich Berne per la lettura delle relazioni
  • L’ipnosi

Permette di liberarsi da tutti i condizionamenti ricevuti e quindi arrivare ad avere uno stile di vita equilibrato e il più possibile ricco di gratificazioni.

La NPR è utile per trattare le seguenti problematiche:

Con la  Nuova Psicologia Relazionale si sviluppano percorsi  di gruppo per migliorare l’autostima, trovare un equilibrio nel proprio benessere, attrarre il giusto partner.

È utile per chi vuole sviluppare le proprie capacità di leadership e/o professionali nell’ambito del lavoro; per chi necessita di disegnare un percorso di carriera adatto alle proprie capacità ed aspirazioni.

La Nuova Psicologia Relazionale è stata usata anche nell’ambito sportivo per aiutare gli atleti a migliorare i loro risultati e gli allenatori a perfezionare le loro tecniche di coaching.

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato.