Self Awareness

Sea gull at sunset

Self Awareness

la psicoterapia su misura per ogni paziente

Le basi della Self Awareness sono la neurofisiologa e la psicoanalisi.

Self Awareness andando al di là dell’ipnosi e della psicanalisi permette una risoluzione dei problemi psicologici di stabile durata nel tempo e in termini di cosciente consapevolezza.

In sintesi self awareness aiuta il singolo a risolvere i sui problemi in modo lucido senza dover affrontare dolorosi viaggi nell’inconscio.

Noi siamo responsabili di ciò che facciamo per divenire liberi e responsabili dobbiamo conoscere i nostri meccanismi interiori ed esteriori.

Noi dobbiamo ascoltare ciò che il corpo ci chiede e agire per dargli un sano benessere così saremo liberi di agire serenamente.

Self Awareness ti dà gli strumenti per comprendere il tuo valore e quindi sconfiggere le tue insicurezze e annullare i bisogni di conflitto.

Self awareness ti permette di vedere chi veramente sei senza veli e senza sensi di colpa accettandoti e quindi dandoti la spinta a muoverti verso il tuo vero benessere nel rispetto verso di te e gli altri.

Noi tutti abbiamo un valore a prescindere dall’opinione altrui, è nostro dovere riconoscere il nostro valore.

Scopo della vita non è uccidersi con i sensi di colpa ma scoprire la propria sacralità e valore.

La vera libertà è amarsi e rispettarsi.

La via di Self Awareness, metodo di coaching psicologico basato sui dettami della psicoanalisi, aiuta in questo scopo, come? Aiutando la persona a comprendere perché reagisce in determinati modi e quindi dandogli la possibilità di trovare la sua vocazione.

In completa assenza di giudizio ma con la vera consapevolezza del proprio Sè.

Gli strumenti che la Self Awareness usa sono:

  • La psicoanalisi, basata sugli assunti teorici di Sigmund Freud  e Carl Gustav Jung
  • L’analisi transazionale di Erich Berne per la lettura delle relazioni
  • L’ipnosi

La NPR è utile per trattare le seguenti problematiche:

È utile per chi vuole sviluppare le proprie capacità di leadership e/o professionali nell’ambito del lavoro; per chi necessita di disegnare un percorso di carriera adatto alle proprie capacità ed aspirazioni.

E’ stata usata anche nell’ambito sportivo per aiutare gli atleti a migliorare i loro risultati e gli allenatori a perfezionare le loro tecniche di coaching.

Lascia i tuoi dati e sarai ricontattato.